Come associazione sportiva dilettantistica (ASD), la nostra priorità è garantire la sicurezza e il benessere di tutti i nostri atleti, tecnici e membri della comunità. In questo contesto, l’adeguamento alla normativa del Safeguarding riveste un ruolo fondamentale. Questa normativa, recepita dalle FSN (Federazioni Sportive Nazionali), mira a creare ambienti sicuri e inclusivi all’interno delle organizzazioni sportive attraverso un insieme di misure e pratiche volte a proteggere i minori e gli adulti vulnerabili da qualsiasi forma di abuso, violenza e discriminazione. Alla pagina dedicata in calce è possibile approfondire l’argomento e scaricare tutta la documentazione.
Il nostro Consiglio Direttivo ha nominato Responsabile Safeguarding della nostra ASD il Sig.ra ILARIA CORRADI, in qualità di Presidente e legale rappresentante della società.
Il Responsabile Safeguarding avrà il compito di:
Informiamo che l’indirizzo mail dedicato alle segnalazioni relative alle problematiche di Safeguarding è safeguarding@sanleocsm.com
Attraverso la compilazione del presente modulo può essere segnalata direttamente al Safeguarding Office ASD San Leo CSM una situazione di maltrattamento, discriminazione, violenza o abuso e/o il mancato rispetto di comportamenti raccomandati. (Artt. 6 e 7 del Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati).
I campi obbligatori sono contrassegnati da *.