Siamo ormai giunti a metà della stagione e la Terza Categoria della San Leo sta macinando ottimi risultati: lo stesso Presidente Antonio Lopardo ha infatti confermato che l’obiettivo dei play-off è sempre più vicino. Abbiamo parlato del rendimento della squadra con il primo allenatore Matteo Saccani e con il giocatore Nicolò Missorini. Ecco le loro dichiarazioni.
Le parole del mister della San Leo Saccani e del centrocampista Nicolò Missorini
Una panoramica sulla squadra.
Saccani: «Da qualche anno a questa parte abbiamo una Prima Squadra molto giovane, composta soprattutto da ragazzi provenienti dal settore giovanile. Abbiamo fatto bene un anno poi la scorsa stagione siamo retrocessi in Terza Categoria. Quest’anno la stiamo rifacendo, al momento siamo ai vertici della classica e stiamo facendo molto bene. Chiaramente abbiamo una squadra diversa, ormai i giovani sono cresciuti e sono arrivati anche dei giocatori d’esperienza che ci stanno dando una mano. Ci siamo mossi bene anche nel mercato estivo ed invernale. Abbiamo una bellissima rosa, il gruppo è ottimo, stiamo facendo un bel calcio e ci stiamo divertendo molto. Gli obiettivi stagionali? Chiaramente noi puntiamo a salire e ce la metteremo tutta».
Missorini: «Io sono qui in Prima Squadra da quattro anni, prima ho anche giocato con gli Juniores quindi sono una vecchia conoscenza (ride, ndr). Secondo me quest’anno abbiamo la squadra più competitiva di questi ultimi anni: il nostro obiettivo è infatti quello di ritornare in Seconda. Personalmente mi trovo benissimo anche con il gruppo, siamo molto uniti e spesso ci vediamo e ci frequentiamo anche fuori dal campo. È un gruppo molto affiatato».
Un punto forte della squadra e un aspetto su cui invece potete ancora migliorare?
Missorini: «Come punto forte direi appunto l’unione della squadra: si è andato a creare un bellissimo gruppo e al di là dei risultati rimaniamo sempre uniti, anche nei momenti di maggiore difficoltà. Come punto debole penso che possiamo ancora migliorare a livello di testa e di mentalità, andando a recuperare possibili situazioni di svantaggio. Ma stiamo lavorando anche su questo e rispetto agli anni scorsi ho già visto dei cambiamenti».
Saccani: «Io confermo quanto detto da Missorini, cioè che il gruppo è la vera forza di questa squadra. È un gruppo veramente fantastico da allenare e con cui stare insieme. La mentalità è cambiata, c’è molta più voglia di vincere e molta più organizzazione in campo. Se posso sottolineare una sola nota negativa è che a noi piacerebbe tantissimo avere un campo di quartiere per poter attirare ancora più gente».